AMBASCIATA DEL REGNO DEL MAROCCO

 
 

Posa in opera di tadelakt cerato su 1.100 mq. Particolare attenzione è stata posta allo studio del sottofondo e della muratura.  Raschiatura delle tinte e rasature preesistenti.    Preparazione del fondo e tadelakt:              YANN S.r.l.

Edil Ars S.r.l.                               


Realizzazione in meno di tre mesi di oltre 1.000 mq di tadelakt secondo le tecniche originali e con materiali importati direttamente da Marrakech.

Il lavoro ha richiesto la partecipazione di una squadra di sei componenti interni alla Yann S.r.l., a cui fa capo Tadelakt Roma. Il personale è stato formato direttamente dalla Yann S.r.l. sotto la supervisione dell’Architetto Florence Le Priol.

Il colore, scelto dall’Ambasciatore S. E. Hassan Abouyoub, è stato realizzato con una percentuale di Terra di Siena Media del 3% circa.

Fondamentale è stato la scelta del fondo in seguito alla sperimentazione di diverse tipologie. L’esigenza era di rispondere a cinque caratteristiche fondamentali: l’adesione ottimale all’intonaco originale; l’isolamento dalle malte utilizzate per la chiusura delle tracce; l’adattabilità agli intonaci originali; giusto assorbimento di acqua per la lavorabilità ed infine la ecocompatibilità.

 

TADELAKT GIALLO SIENA